Pages

giovedì 28 marzo 2013

Pasqua ..coi lavori di Natale. Gufi sotto vetro

Siamo a Pasqua, ma visto il clima invernale (l'altro ieri nevicava, due fiocchi nè , ma gli ho visti!) presento i miei lavoretti invernali..
Scusa orrenda, in realtà ho lottato per mesi contro iphoto del mac che voleva tenersi tutte le foto. Mi è caduto un mito, io che credevo il mac non crasshasse mai!!!!
comunque, il primo lavoretto l'ho fatto insieme al mio patato.
abbiamo preso dei gufetti fatti a pasta di mais, e anche dei pisellini nel bacello con tanto di occhietti e gli abbiamo messi sotto vetro!!
 Abbiamo utilizzato i vasetti dello yogurt esselunga. con tanta vinavil abbiamo fatto aderire sul fondo un po di muschio e attaccato all'interno i gufetti con la colla a caldo. il tappo lo abbiamo decorato con una cotonina americana e un po di rafia.



Per i bigliettini invece, ho riciclato i sacchetti di carta del frutivendolo, ritagliati con la forbice e zig-zag e sfumati con il color seppia del tampone dei timbri!

Devo dire che come progetto è meno impegnativo di tanti altri, richiede solo più giorni per l'assemblaggio, ma se si dispone di un piano dove poter "dimenticare" le produzioni è perfetto!






0 commenti: