Pages

mercoledì 20 febbraio 2013

una storia per gioco

C'era una volta una ragazzina, con tanti sogni per la testa, e tanta parole che correvano veloci sulle autostrade dei pensieri, ma lente sui sentieri della voce .Un giorno una buona fata le regalò un magico quaderno. Scrivi tutti i giorni con la penna sorretta dal cuore- le disse- e vedrai che sulle pagine accade la magia.
La ragazzina segui il consiglio della fata e con stupore si accorse che sulle pagine riusciva a dare nome ai sentimenti, e forma alle emozioni che non riusciva a pronunciare.
Per anni la bambina che divenne ragazza e poi donna scrisse sulle pagine senza mai mostrarle a nessuno, per timore di rompere l'incantesimo. Poi un giorno decise di smettere di scrivere e iniziare a vivere le emozioni . Ma la penna la chiamava e lei era sofferente per quel richiamo.
Una sera di luna un amico che della ragazzina conosceva il nome, della ragazza aveva conosciuto l'anima e della donna conosceva i sogni, propose una sfida. A quattro mani tornare a scrivere  . Un nuovo mondo da inventare.

e così per gioco è nato un lavoro che ancora titolo non ha...ma per adesso conta 120 pagine.
Sono pagine scritte di getto senza correzioni, perchè dalla fantasia alla mano le parole scivolano più veloci se non sono troppo ragionate.


Source: curtnerart.com via Dia on Pinterest

0 commenti: