Pages

mercoledì 20 febbraio 2013

nuovo anno nuovi impegni

Mamma mia ma da quanto non aggiorno il blog?? sempre più spesso mi pongo questa domanda,
ma la prima  parole d'ordine che mi son auto imposta quest'anno è l'IMPEGNO!
L'impegno per sconfiggere la pigrizia. l'impegno per cercare di migliorare quello che conosco. Ma soprattutto l'impegno per imparare cose nuove.
Ma questa volta la prolungata assenza non è stata provocata da pigrizia, ma sono stata contagiata  da una malattia gravissima e senza cura! la pinterestmania!
Un pomeriggio annoiato, stavo cercando immagini carine su google, quando un 'immagine, mi ha rimandato a un sito che non conoscevo. pinterest
E' una droga, una mania un nuovo sport, per me è semplicemente geniale nella sua semplicità.
Si crea un account, e si possono creare diverse cartelle in cui raccogliere immagini (che rimandano a siti) tematiche. io avevo iniziato con un paio di cartelle in cui raccogliere pattern free sul cucito , sul feltro e sull'uncinetto. Poi ho capito l'enorme potenziale di questo sito.
é come avere una grande smemo. Quella dove da adolescenti si scrivevano le frasi che più ci piacevano e si incollavano ritagli di riviste e giornali ( io per lo più ci scrivevo i testi delle canzoni).
ci sono un paio di cartelle a cui sono particolarmente affezionata, che mi ha fatto bene creare. La più significativa è quello che ho voluto chiamare curvy pride, l'orgoglio di essere formosa. dove ho raccolto delle stupende immagini di donne formose. Per darmi un'automotivazione, e arriviamo alla seconda parola d'ordine del 2013; la Femminilita'. Ognuna di noi dovrebbe sempre ricordare che per essere femminili non serve indossare una taglia 40, ma ogni tanto serve una spintarella per tenerlo a mente.
La terza parola d'ordine del 2013 è la pazienza. Prima fra tutte la pazienza so che devo usarla con me stessa. Non è facile scendere a patti con se stessi, soprattutto se si è nate con le parole subito-immediatamente-adesso stampate sul cuore.
Con queste tre nuove parole magiche cammino in questo nuovo anno!



0 commenti: