Mamma mia ma da quanto non aggiorno il blog?? sempre più spesso mi pongo questa domanda,
ma la prima parole d'ordine che mi son auto imposta quest'anno è l'IMPEGNO!
L'impegno per sconfiggere la pigrizia. l'impegno per cercare di migliorare quello che conosco. Ma soprattutto l'impegno per imparare cose nuove.
Ma questa volta la prolungata assenza non è stata provocata da pigrizia, ma sono stata contagiata da una malattia gravissima e senza cura! la pinterestmania!
Un pomeriggio annoiato, stavo cercando immagini carine su google, quando un 'immagine, mi ha rimandato a un sito che non conoscevo. pinterest
E' una droga, una mania un nuovo sport, per me è semplicemente geniale nella sua semplicità.
Si crea un account, e si possono creare diverse cartelle in cui raccogliere immagini (che rimandano a siti) tematiche. io avevo iniziato con un paio di cartelle in cui raccogliere pattern free sul cucito , sul feltro e sull'uncinetto. Poi ho capito l'enorme potenziale di questo sito.
é come avere una grande smemo. Quella dove da adolescenti si scrivevano le frasi che più ci piacevano e si incollavano ritagli di riviste e giornali ( io per lo più ci scrivevo i testi delle canzoni).
ci sono un paio di cartelle a cui sono particolarmente affezionata, che mi ha fatto bene creare. La più significativa è quello che ho voluto chiamare curvy pride, l'orgoglio di essere formosa. dove ho raccolto delle stupende immagini di donne formose. Per darmi un'automotivazione, e arriviamo alla seconda parola d'ordine del 2013; la Femminilita'. Ognuna di noi dovrebbe sempre ricordare che per essere femminili non serve indossare una taglia 40, ma ogni tanto serve una spintarella per tenerlo a mente.
La terza parola d'ordine del 2013 è la pazienza. Prima fra tutte la pazienza so che devo usarla con me stessa. Non è facile scendere a patti con se stessi, soprattutto se si è nate con le parole subito-immediatamente-adesso stampate sul cuore.
Con queste tre nuove parole magiche cammino in questo nuovo anno!
Uncinetto: punto semplice per stole e sciarpe
4 settimane fa
0 commenti:
Posta un commento