- ba-ba... il cane
- beeeee ( la pecora)
- uhhh uhhh (il gufo, la scimmia e il lupo...... ci stiamo lavorando sulle differenze ;) )
- maaaaa muuu (mucca e gatto)
- acca (acqua)
- nammi nammi nammi nammi nammi nammi(dammi, variazione impellente di eto ello (vedi sopra) aumenta intensità in modo direttamente proporzionale al desiderio dell'oggetto)
- opà Matteo non sa saltare e devo dire che è piuttosto una patata... non riesce ancora a salire sul divano nonostante sia un bimbo gigante...invece di saltare sostituisce il gesto al suono opà alzandosi sulle punte e guardandomi come a dire visto che bel salto???
il mio patato è anche un sapiente, ma misurato ballerino, all'inizio roteava le mani come nell' alleluiha in chiesa, poi è passato a battere il tempo con una mano sul petto, ora so attacca al mobile della tv e fa gli esercizi come la fracci spostando avanti e indietro la gamba. in un inmpeto di gioia ieri si è messo a correre sul posto e roteare le mani in aria... stile flashdance...
2 commenti:
Che bello che è seguire i progressi e le piccole conquiste dei nostri cuccioli!!! La mia è già grande e ricordo ancora le sue prime paroline... hai fatto bene a scriverle, sarà divertente anche per lui quando li leggerà ...Un abbraccio ^__^
Guarda, dopo aver letto il nome del tuo blog non potevo non venirti a trovare. oltre a essere omonime anch'io faccio di quei pastrocchi che non hai idea. Hanno pure ribattezzato un detto "Chi dice Simo dice danno".
Però vedo che tu sei più in gamba di me e molto dolce con questo post ;-)
Un sorriso!
Simo
Posta un commento