Pages

venerdì 10 ottobre 2025

Buona volontà

 Ok..avevo promesso di scrivere piu spesso qui.

Ma accidenti se vola il tempo. Questa una bellissima frase ma sincera come le promesse di un bambino al non lo faccio più!

Ok. Ci riprovo.. con piu onestà...  avevo promesso di scrivere più spesso ma solo una pigrona incallita. Mi viene in mente..Giuro. ma poi è un po come quando guardo la polvere sugli scaffali alti della libreria..dovrei pulire...giusto..dovrei ma ho cose più urgenti da fare..tipo cercare una nuova serie TV da guardare; cazzeggiare su pinterest cercando nuove idee; giocare al gioco sul telefono dove si ammazzano gli zombie e si costruisce una città.

Ecco queste cose essenziali che non si possono rimandare.

Ma poi ricordo che mi ero fatta una promessa. E allora senza dilungarmi troppo (troppo tardi eh?!)

Eccomi.

In questi mesi ho prodotto per il Natale...




Incredibilmente soddisfatta del risultato.
E dire che anni fa avevo dichiarato guerra ai pennelli!
Ora sono compagni di viaggio incredibili.
Certo...hanno una loro anima e un caratteraccio...se non è giornata di lavorare..non c'è verso facciano ciò che voglio...e allora meglio lasciarli riposare.

Mi sono anche messa di buzzo buono e mi sono iscritta al forum https://amigurumiworld.forumcommunity.net
Devo dire per una malata di creatività come me davvero splendido.
Con loro ho terminato un sal a tempo record!


#born2makeyouarty.
E ora ne sto ultimando un altro..fra pochi giorni la foto...è una casa zucca molto carina..(a me sembra piu una pera di una zucca...ma è carina uguale.

Al prossimo pastrocchio!

mercoledì 6 agosto 2025

Si ricomincia

 Come ho fatto a scordarmi di avere un posto tutto mio dove condividere passioni e follie?

Cosa è successo in questi anni?

Dunque...

Cambiamenti di lavoro a parte..che credo non interessi a nessuno men che meno a me..la cosa più sconvolgente è la trasformazione di un patatino che è diventato da morbido, coccoloso, moccioloso e mammacentrico a adolescente posseduto dal demone del "nessuno mi capisce" dal demone del "qualsiasi cosa dici..mi interessa meno della nuova moda di scarpe in alaska"che usa parole di slang giovine..giusto per farmi dire..ehhhhhh??? Che lingua parli?? Con una voce profonda e baritonale che arriva diretta dalle catacombe (sovente ha la stessa gioia esperessa). Sono passata da essere mammina mia..a ma. In tutta questa proiezione di cambiamenti da film disney dai colori pastello e acquarellati con musichine stridule   a gothic noir con un filo di neorealismo, ho coltivato le mie passioni e trovato il mio contrappeso nella mondo. Tra tira e molla, tempeste, uragani, guerre,cieli stellati città distrutte e ricostruite ho trovato la Mia persona. Da ora in poi qua mi riferirò a lei così. Senza io non avrei senso. Non sarei chi sono. 

 La vita ha iniziato a correre come un treno.

Quando ero piccola ricordo che le giornate erano lunghissime. Riuscivo a fare tantissime cose e il tempo era mio amico. Aspettare una data speciale, come il Natale,le vacanze,era quasi una dolce agonia. Sembrava non arrivare mai e quando arrivava durava tantissimo.

Ora i giorni passano in un battito di ciglia. Sembra che in una giornata non ci sia mai tempo per farci stare dentro tutto quello che vorrei fare.

Tipo quando si parte per una vacanza..e vorresti mettere in valigia tutto quello che vuoi portare con te..ma non ci sta mai tutto e dimentichi sempre qualcosa..ecco le giornate per me sono diventate cosi.

Mi sono imposta il buon proposito di riprendere a scrivere e condividere quello che combino...leggo...scrivo..creo.

Vediamo un po quanto resisto.