- 2 all'inserimento del nido!
mhh forse dovrei dire reinserimento.. quello dove andava (molto casereccio 2 maestre 5 bambini) ha chiuso.
questo è tutto nuovo,
Le maestre hanno sorrisi da orecchio a orecchio (le abbiamo viste solo fuori dall'orario di nido.. ma sospettiamo uso di calmanti e ansiolitici) con lindi grembiuli a quadrettini e hanno nomi facili da pronunciare ada lia maria (secondo noi se li sono inventati!)
Le aule sono luminose senza manco uno spigoloche sembra di essere sulla enterprice e verniciate con colori allegri, il pavimento e in legno... altro che marmo spaccadenti!
La retta è una fucilata...ma l'alternativa era tutto il giorno con le nonne...................................... ecco diciamo povere nonne......... e povero Patato
ora veniamo a noi!
Mi sono fatta un elenco di buoni propositi... come quando iniziavo l'anno scolastico
- mi ricorderò di preparare al papà i vestiti del patato la sera prima così che non vada più al nido vestito come un rifugiato post atomico ;si puo dire tutto del sp(superpapy) tranne che sappia abbinare le tute ;)
- mi impegnerò a trovare uno zaino....fin ora senza successo... tutto tranne topo wh benten ecc
- laverò tutte le sere le bavaglie che ho ricamato così da evitare le scene di panico domenicale a dover scrivere con l'indelebile il nome su una bavaglia da mercato perchè le altre son tutte in lavatrice